Ufo in Piemonte: i casi più recenti

L’archivio del gruppo di ricerca di Ufoitalia.net raccoglie naturalmente diversi casi verificatisi nel cuneese e più in generale in Piemonte. L’ultima segnalazione di interesse pervenuta da Cuneo risale al 20 novembre del 2004.

Siamo a Revello e M.R. testimonia il suo avvistamento: ”Mi chiamo M.R sabato 20 novembre mi trovo a casa con mia figlia, che verso le 15.00 mi chiama dicendo che vede una cosa strana in cielo. Alzo gli occhi e vedo un oggetto che vola facendo strani sobbalzi, non ha luce ma a occhio nudo sembra bianco perchè è molto basso e riconoscibile. Il posto è Revello, provincia di Cuneo, nelle vicinanze di Saluzzo”.

Piemonte: un caso di un certo interesse perviene dalla provincia di Alessandria; è il 5 gennaio 2005 e A.S. avvista a Stevi il passaggio di un corpo luminoso: ”Stasera (5/1/2005) sono sicuro di aver avvistato un oggetto non identificato alle ore 21 circa. Era circolare, piuttosto grosso, e mi sembra (ma è stato una questione di pochissimi secondi) che emanasse una luce verde con un cerchio intorno bianco. Non ero solo, quindi non posso essermelo sognato: è stato il mio amico (che mi ha sempre preso in giro, non credendo negli Ufo) ad avermelo fatto notare. Dopo 2-3 secondi, è scomparso a una velocità molto sostenuta…Ufo? Non so…però qualcosa che non so spiegarmi! Buona serata, A.S.”.

Considerando la casistica torinese, segnaliamo un avvistamento risalente al 29 dicembre 2004. L.S. ci descrive la sua esperienza: “Ciao, scrivo per una segnalazione. Ieri (29.12.04) ero alla Sagra di San Michele, a Sant’Ambrogio (TO). Proprio nei pressi dell’entrata stavo scattando delle foto alla Sagra. Appena finito, mi sono voltato e ho notato nel cielo un aereo con tanto di scia e di fianco una pallina rossa. Ho pensato ad alta voce ‘devo fotografarlo!’ nemmeno un secondo e quell’oggetto rosso è sparito, nel nulla. Eppure l’aereo più a sinistra aveva la scia, un secondo aereo sopraggiunto pochi minuti dopo anche. Ma quell’oggetto rosso c’era ed è sparito senza lasciare traccia, assurdo! L.S.”. ufoitalia.net

Ufo in Piemonte: i casi più recentiultima modifica: 2005-03-21T18:53:35+01:00da ignoto_sm
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Ufo in Piemonte: i casi più recenti

  1. ASTI ZONA MONTEMARZO 18 11 08 AVVISTAMENTO AEREO DI 1 FASCIO DI LUCE BIANCA ABBAGLIANTE PARALLELO ALLA TERRA ALL ALTEZZA DI 1 ALLIANTE O PICCOLO AEREO ,,,PERCORSO CIRCA SEI SPANNE NEL CIELO E CREDO RAPPORTATE IN KM SULLA CROSTA TERRESTRE DI 4 ,,5 KM ….SILENZIOSO FORSE SOLO 1 RUMORE TIPO FFFZZZZZZZZZZZ IMPERCETTIBILE ,,MAGARI CONDIZIONATO DALLO STUPORE DI QUESTA COSA ,,,IL CANE SI ERA FERMATO PRIMA CHE MI SUCCEDESSE DI ALZARE GLI OCCHI PROPRIO DI SCATTO MENTRE ARRIVAVA STA COSA ,,,IL CANE ERA FERMO IMMOBILE PIANTATO ,,DA CIRCA 1 MINUTO

  2. Ciao..Oggi Alle 16 50 del 25 gennaio 2009 ho visto apparire nel cielo qualcosa di non identificato…volava basso era molto luminoso con quattro luci bianche…si muoveva lentamente fino a scomparire non ho avuto il tempo di fotografarlo…ma sono convinta che fosse un ufo…all’inizio pensavo fosse un aereo..ma gli arei non volano cosi basso e quando pssano si lasciano una sia dietro..e non sono luminosi…era un UFO…

Lascia un commento